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SOCIAL MEDIA MARKETING:
i canali della comunicazione 2.0

Comunicare un brand e le sue peculiarità è essenziale: strutturare un progetto di social media marketing significa mettere in essere un insieme di azioni volte al potenziamento delle brand reputation.

Lo studio dei contenuti, pianificati attraverso un efficace piano editoriale che esprime i valori e la mission del brand, è personalizzato e funzionale agli obiettivi preposti: i social network possono essere un canale di vendita diretta, lo strumento immediato per un customer service efficace e un contesto funzionale alla creazione di relazioni e fiducia nel brand.

Un progetto di Social Media Marketing sfrutta i veicoli preferenziali della comunicazione 2.0 (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Pinterest etc) per pervenire ai seguenti punti:

• Valorizzare la brand image e accrescere la brand reputation

• Servire il target ed ampliare l’audience aziendale

• Costruire relazioni dirette e preferenziali tra azienda e clienti

• Interagire con opinion leader e stakeholder del settore

• Veicolare news, servizi e prodotti aziendali

Fidelizzare l’utenza, riducendo la distanza tra azienda e cliente.

• Sviluppare la propagazione virale, creando passaparola (buzz marketing) intorno al brand

Monitorare e anticipare l’azione della concorrenza.

LA STRATEGIA
PER IL SUCCESSO:

• Presenza simultanea sui vari Social Network, profilata in base alle esigenze del cliente

• Creazione di contenuti originali, aggiornati e di qualità, in grado di coinvolgere l’utente

Verifica dei risultati, comparando i comportamenti e le attività dei principali competitor

Monitoraggio dei trend, valutando le prospettive e anticipando gli scenari futuri del social networking